Chi sono

Mi chiamo Michela Tria, svolgo la libera professione di  Counselor e "Educatrice del gesto grafico".

Tutta la mia vita formativa e professionale ruota attorno all'interesse e alla passione che da sempre nutro rispetto alla RELAZIONE D'AIUTO: una relazione autentica, sincera, competente ed utile al prossimo.

Dopo la formazione universitaria, ho scelto di trasformare questa passione e predisposizione in reale professionalità, in grado di aiutare le persone a fronteggiare le difficoltà che inesorabilmente la vita ci offre - io credo - come opportunità di crescita.

Ho deciso così, di conseguire il diploma di COUNSELOR presso l'ASPIC  di Roma: la prima Scuola di Counseling in Italia ed unica sede sul territorio nazionale a fornire una preparazione adeguata anche per l'età evolutiva, attraverso tre anni di formazione teorico-pratico-esperienziale. Continuo ad arricchire il mio profilo professionale seguendo corsi e stage di aggiornamento.

Collaboro con una psicoterapeuta e mi dedico con professionalità e rispetto autentici al Counseling individuale (bambini, adolescenti, adulti e anziani), di coppia, di sostegno alla genitorialità, corsi di aggiornamento per insegnanti e serate divulgative rivolte ai genitori e alla cittadinanza intera per sensibilizzare rispetto alle grandi questioni dei piccoli e alla vita emotivo-relazionale in genere.